sabato 19 luglio 2008

Il webmaster va in vacanza !



Da domani 20 luglio al 2 agosto il webmaster va in ferie e si allontana da ogni computer collegabile a qualunque rete (pena il divorzio dalla adorata moglie).


L’eroica Redazione del blog lo farà andare avanti ugualmente (e forse anche meglio di quando c’è il webcoso), ma è possibile che il blog venga aggiornato con meno frequenza e i commenti pubblicati a intervalli un po' più lunghi.

Ne approfitteremo per ripubblicare alcuni articoli pubblicati in passato, ma ancora attuali (insomma, una cosa come le “repliche” estive della televisione).

Confidiamo nella Vostra pazienza e nella Vostra comprensione.

Per coloro che scrivono falsamente sui giornali che i magistrati hanno troppe ferie, precisiamo che il nostro webmaster rientrerà il 2 agosto e resterà in servizio per tutto agosto, a fare una terribile “feriale”.



15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma guarda che coincidenza.. se quella foto e' del webmaster allora abbiamo una cosa in comune.. la stessa moto:-)

Buone ferie

Carmelo

Anonimo ha detto...

Buone Vacanze!!!
Ti Aspettiamo!!!
Cari Saluti.
b
ps
si spera, ancora ammogliato!

La Redazione ha detto...

...e si allontana da ogni computer collegabile a qualunque rete ...

Non è vero, so per certo che ha strumenti, anche satellitari, per connettersi anche al Polo Nord!

Nicola Saracino

Anonimo ha detto...

Che invidia, io ancora schiatto per due settimane ... però devo ammettere che le mie ferie saranno un pò più lunghe ...
Buone vacanze !!!
Mimmo Rossi

Anonimo ha detto...

Buone vacanze e buon riposo, per ritornare più carichi di prima a parlare di magistratura e giustizia in maniera "vera" e non come, ultimamente, fanno giornali e tv...

Anonimo ha detto...

" Se accendi una lanterna per un altro,anche la tua strada ne sarà illuminata" (Nichiren Daishonin,monaco buddista 1270,o giù di lì).E dopo aver tenuta accesa questa lampada le vacanze non possono essere che "splendide" come i mille gioielli della rete di Indra.
PS per i non buddisti la lampada è la metafora per indicare questo blog.
Graziella

Anonimo ha detto...

Buonissime vacanze, di tutto cuore!
Grazie, ancora e mai abbastanza grazie.
siu

Simona ha detto...

Ammirazione in aumento per il "webcoso" ... quella è la mia moto preferita! Buone vacanze.

Cinzia ha detto...

Buone vacanze!
...impegnati a non pensare a noi e soprattutto cerca di non farti beccare in crisi di astinenza dentro un internet point! ;-)



...bella moto, complimenti,
sei un indurista da strada anche tu.

Anonimo ha detto...

Buone vacanze!!

Cerchi di stare lontano anche dalla TV.

Altrimenti rischia di rovinarsele davvero le ferie. O_o

Luciana

Complimenti per la moto!

Anonimo ha detto...

Buone Vacanze a lei e alla sua famiglia, carissimo Giudice. Cerchi di riposare e di resistere al richiamo periglioso delle sirene internettiane! :-)

Cari saluti,

Paola

Anonimo ha detto...

Alcune cestinature non hanno consentito di evidenziare i miei ringraziamenti al duttile dott. Lima (nulla da eccepire, se è dovuto al clima vacanziero), che con immenso sacrificio (credo) e tanta umiltà - doti molto rare, specie in certe categorie...Montanelli, tacciava gli intellettuali (ovvero, "chiunque faccia un lavoro usando l'intelletto"...a fin di bene, pero!) di mancare d'umiltà - si rende disponibile per evadere interrogativi spinosi posti ....nel tentativo di fugare dubbi ed equivoci d'ogni sorta, che s'annidano nella molteciplicità e farraginosità delle leggi..."infarcite di bizantinismi della peggiore specie", scrive un avvocato, con 63 anni di servizio attivo (su un quotidiano di Calabria-Basilicata), a commento del clamoroso flop sugli esami per l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, al punto di affermare che "...molti avv.ti come me, come per valenti giudici e giuristi, rischierebbero la bocciatura". (In Basilicata il 70%!') E spiega: "Le leggi cambiano e si motiplicano come funghi...sono esposte a mille interpretazioni spesso concorrenti e antitetiche fra loro...". E arriva alla Cassazione, "...può evincersi da un normale massimario della Corte (e altre fonti)...i testi giuridici in pochissime settimane diventano obsoleti. E, guarda caso (Magistris, "whi not"?), sulle bocciature: "Non è possibile a mio sommesso avviso, bocciare il candidato soltanto perché ha dato un'interpretazione che nn appare accettata dall'esaminatore; ciò sarebbe errato poiché la stessa Corte di Cassazione sul medesimo punto cambia orientamento a distanza di poco tempo". Ma vediamo cosa dice Platone (visto che qualcuno ne ha chiesto lumi, a Lima: fa anche rima): " La polis ha votato per la morte di un uomo giusto, condannato per le sue idee. Come è potuto accadere? E' certamente uno scandalo per l' etica. Infatti un uomo giusto come Socrate (un rompi...?) è stato ucciso dalla polis nel pieno rispetto delle leggi vigenti". "2..400 anni non sono bastati per eliminare le scorie prodotte o insite nella intima natura dell'uomo ( "...dell'anima cui la sfera della giustizia si riferisce"). Ora ci aggiungiamo quelle chimiche (le scorie), eterne prodotte dal nucleare , che dopo 65 anni dal 1° reattore, 55 dalla prima centrale ( nel 72 già si parlava di grosse assunzioni di responsabilità per le difficoltà di collocare le scorie) non si sa che fare. Avranno di che occuparsene le procure (nel futuro,i figli e i nipoti dei Guariniello) già invase da "talpe", "cimici" (nell'ufficio dell' "insubordinato" Nicola Gratteri), "corvi" e "veleni"(giudici contro giudici, non solo a Napoli e a Potenza). Chissà la "cicuta"! Ottime vacanze per il Giudice Lima, anche se brevi; mah, altro luogo comune da sfatare. Per la verità fu lo stesso Borrelli ad ammettere che sono lunghe (poco tempo prima di andare in quiescenza, che la dice "lunga"!). Io non ho di questi problemi...Cordialità Mauro C.

"Uguale per tutti" ha detto...

Una risposta al volo, prima di chiudere pc, acqua, luce e gas e partire.

Si, quella della foto è la mia motina.

Nella foto è ripresa davanti al mare di Senj, in Croazia.

Quest'anno, invece, non vedrà il mare ma i monti e i laghi del centro Europa.

Grazie a tutti per gli auguri.
Comportatevi bene. Non fate disperare la Redazione e la sera, prima di andare a dormire, ricordatevi di chiudere il gas. :-)

Il Webmaster

Anonimo ha detto...

Auguri di buone vacanze!
Grazie per lo spazio che ci ha gentilmente concesso pubblicando un articolo sulla magistratura onoraria!
Complimenti per il sito da lei gestito.
Cordiali saluti
Giann vpo

Anonimo ha detto...

Carissimo webmaster
Buone vacanze.
Non si estranei troppo però, perchè qui in "città" ci stanno scippando la democrazia.
Alessandra